BREIL MANTA VINTAGE
BREIL MANTA VINTAGE COLLECTION
Il marchio BREIL, che dalla sua nascita nel 1939 rappresenta l’avanguardia e la capacità di dettare regole di stile e di anticipare le tendenze, ha presentato i nuovi orologi Manta Vintage.
La collezione Manta è stata, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’orologeria: innovativa, proiettata nel futuro e dalla duplice anima, già allora coniugava tecnica ed estetica, prestazione ed eleganza.
Lo stile unisex e la qualità, impermeabilità fra 100 e 1.000 metri e indicazioni dell’ora luminescenti, hanno reso Manta un orologio culto, facilmente identificabile fra tanti, grazie anche alle colorazioni dell’acciaio, nere, bronzo e oro, del tutto inaspettate per l’epoca.
Manta è stata anche la collezione che ha dato il via alla storia speciale di comunicazione di Breil.
In principio con Crepax e con la sua eroina Valentina, la prima delle tante icone femminili di BREIL; successivamente con Shana, Monica Bellucci e Carrè Otis… Con loro ironia, bellezza, energia, sicurezza, carisma, diventano altrettanti valori che hanno delineato la personalità attuale del marchio: forza, sensualità, audacia, istinto e passione.
BREIL, con i nuovi Manta Vintage, riafferma dunque le proprie origini, riapre una delle pagine più importanti della propria storia e lo fa con una collezione che mostra il lato più autentico del brand e ne riscopre il fascino senza tempo: una collezione dal sapore vintage, anche per le dimensioni non eccessive, ma dalle caratteristiche moderne, uniche e distintive, prestazionale ed innovativa, oggi come allora.
Composta da 12 modelli, caratterizzati da quadranti che vanno dal classico tondo a linee più squadrate e da bracciali con maglie in diversi colori, dati da un trattamento superficiale dell’acciaio, Manta Vintage è una collezione autentica, inalterata dopo quasi 40 anni per celebrare una grande storia di marca, la storia di BREIL.
La collezione Breil Manta Vintage si rivolge a un uomo e a una donna icone del nostro tempo, nati per “gareggiare”. Eroi che vivono per raggiungere i loro obiettivi.
Essi guardano al futuro, pronti ad accettare le sfide che incontreranno, sicuri di loro stessi, grazie alle forti radici e alla solida storia che hanno alle spalle, rappresentata dal brand cui appartengono.
Agli eroi urbani, per partire all’avventura nella giungla urbana, occorrono pochi pezzi. A patto che siano estremamente selezionati. Perché andare alla scoperta di nuovi mondi vuol dire viaggiare leggeri senza rinunciare a colpi di stile sorprendenti come gli orologi Manta Vintage da indossare al polso.
Basta un Manta che segni lo scorrere delle ore, una t-shirt con stampato lo skyline di New York per sentirsi il viaggio “addosso” anche mentre si muovono per le vie della propria città.
La nuova collezione Manta Vintage è stata presentata mercoledì 19 marzo, nello Showroom Breil in San Babila, trasformato per l’occasione in una motofficina vintage.
Un evento cui hanno preso parte i più importanti nomi dell’editoria italiana, celeb e molti blogger.
Una motofficina vintage. Un luogo vicino allo spirito di un’azienda che progetta i propri orologi con la stessa maniacalità con la quale i giovani riders costruiscono la loro moto, attraverso un viaggio di ricerca dell’accessorio distintivo, originale e unico.
Una motofficina perché se è da un lato conservato lo spirito sportivo delle origini, dall’altro Manta dichiara un nuovo posizionamento nel mondo dei riders metropolitani, dell’urban, dello street fuori dagli schemi, innovativo, curioso, un po’ artista, viaggiatore coinvolgente. Manta è boldness, è personalità, è stile ma soprattutto è sentirsi spirito libero.