Cufflinks

Cufflinks – Gemelli da Polso

Cufflinks are accessories that contribute to determine the image of the person, if worn at the right time. These little jewels are to be worn exclusively with shirts with double cuffs, or on a evening dress’ shirt, which has simple cuffs without buttons. A cufflink is composed of two identical parts made so as to pass through the eyelet of the cuff and joined by a metal rod or by a chain or by a rubber band; there are also cufflinks with pressure or snap or screw seals. The most common shape is oval in gold or silver, but there are cufflinks for every taste, some even reproduce animals, objects, faces etc … basically anything you can think about to be inserted in a eyelet. Elastic knots are also very popular, both in variety of colors and price. But on what occasion should we wear cufflinks? I would say every time you wear a shirt with double cuffs; the only rule s is that you should put them on when you are not wearing a tie. For elegance lovers, that pay attention to details, cufflinks are very important and certainly cannot miss in your wardrobe.
I gemelli fanno parte di quella gamma di accessori che contribuiscono spesso a completare l’immagine della persona, se indossati al momento giusto.
Questi piccoli gioielli si indossano esclusivamente con camicie con doppio polsino, oppure su una camicia da frac, che ha polsini semplici senza bottoni.
Un gemello è composto da due parti identiche fatte in modo da passare attraverso l’occhiello del polsino e unite da una bacchetta di metallo o da una catenella o da un elastico; esistono anche gemelli con chiusura a pressione o ad incastro o a vite.
La forma più comune è ovale in oro o in argento, ma ce ne sono davvero per tutti i gusti , alcuni riproducono addirittura animali, oggetti, volti etc… in pratica qualsiasi cosa vi venga in mente da inserire in un’asola.
Sono molto apprezzati anche i nodini elastici, sia per varietà di colori che per prezzo.
Ma in quale occasione si portano i gemelli? Direi tutte le volte che si indossa una camicia con polsino doppio; l’unica regola che possiamo attribuire a l’utilizzo dei gemelli è che non si dovrebbero mettere quando non si indossa la cravatta.
Per gli amanti dell’eleganza impeccabile , curata nei minimi dettagli, i gemelli sono importantissimi e non possono di certo mancare nel vostro guardaroba.

cufflinks cufflinks cufflinks cufflinks cufflinks

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *