The Italian Job

Storia di un’icona:

La prima Mini viene prodotta nel lontano 1959, prodotta dai Marchi Austin e Morris e pensate che era lunga appena 3,03 metri.

Nel 1961, con un motore elaborato da Jhon Cooper , abile meccanico titolare di un team di formula 1, la Mini Cooper    aveva una cilindrata di 997 cc ed una potenza di 55 cavalli. Nacque la prima Mini Cooper.

image

Car: Mini Cooper

Nel 1969 la Mini diventa una marca a sè stante e proprio in quell’anno venne usata anche nel famoso film “The Italian Job”, ovvero il “Colpo all’italiana”:

nel film del 1969 una famosa banda di ladri statunitense mette a segno delle rapine con tattiche studiate alla perfezione e adoperando mezzi incredibili; in uno dei loro colpi, il più importante della loro carriera,  usano delle Mini per trasportare il bottino e per sfuggire dalle autorità.

Nel 1997, quando ormai l’entusiasmo per la piccola  Mini era del tutto scemato, la Bmw rileva il marchio e continua a produrla con numeri ridotti, fino al 2000, quando venne creato il nuovo modello che sostituì la precedente, e che vediamo circolare nelle strade di tutto il mondo.

image

image

Blazer: Royal Hem

Pants: Royal Hem

Shirt: Del Siena

Tie: Bottega Del Sarto

 Un ringraziamento speciale va al Concessionario Cascioli BMW s.p.a. , per la disponibilità concessa.

———-

Vieni a vedere i miei vecchi post:

Play the game

e

Ancienne Maison

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *