Vacheron Constantin Blue dials
Vacheron Constantin – Blue Emotions
Presento oggi due novità firmate Vacheron Consttantin, presentate all’ultimo SIHH 2019. Due orologi di prestigio ma diversi tra loro per funzioni e target, accomunati dalla nuova elegantissima tonalità blu scuro del quadrante.
Il primo è il Vacheron Constantin PATRIMONY BIRETROGRADO GIORNO E DATA (Ref:4000U/000R-B516 ) con cassa in oro rosa con quadrante blu con finitura satinata a raggio di sole. Un segnatempo di 42,5 mm dalle linee classiche, che rispetta l’alta tradizione orologiera di Vacheron Constantin, con funzione ore e minuti e indicatori retrogradi del giorno e della data, rispettivamente disposti a semicerchio nella parte superiore ed inferiore del quadrante. Veder danzare le lancette è davvero ammaliante e la lettura dell’ora è immediata. Al suo interno il calibro 2460 R31R7/2 a carica automatica composto 276 componenti, un complesso movimento che si sviluppa in soli 5,4 mm di spessore e che fornisce allo stesso 40 ore di carica. Questo capolavoro di ingegneria certificato col punzone di Ginevra è visibile grazie al fondello in zaffiro dal quale spicca la massa oscillante in oro, scheletrata, finemente decorata con l’ormai celebre Croce di Malta, simbolo della Maison svizzera. Il cinturino in coccodrillo blu con chiusura deployante si sposa benissimo con l’orologio rendendolo un dress-watch a tutti gli effetti e credetemi se vi dico che al polso è davvero uno spettacolo.
Maggiori info su www.vacheron-constantin.it
L’altro protagonista è il nuovo Vacheron Constantin Fiftysix Automatico ( Ref: 4600E/000A-B487 ) con cassa in acciaio di 40 mm con il nuovo quadrante color blu con funzione ore, minuti, secondi centrali e indicazione della data ad ore tre. Quadrante armonico e di facile lettura, con numeri arabi e indici applicati luminescenti. Vetro zaffiro per quadrante e fondello da cui si ammira il calibro 1326, un movimento automatico formato da 142 componenti con riserva di carica di 48 ore con massa oscillante in oro, scheletrata, decorata con la Croce di Malta. Un orologio che vuole essere contemporaneo pur mantenendo il DNA classico di Vacheron Constantin. Molto elegante e comodo il cinturino in alligatore blu con fibbia pieghevole in acciaio.
Maggiori info su www.vacheron-constantin.it