Delirius Eyewear
//DELIRIOUS EYEWEAR: your personal vision
// Delirious si muove con velocità. Combatte e abbatte i tempi della moda perseguendo un solo obiettivo: l’unicità.
Dimenticate la produzione in serie e i numeri da grande azienda, l’unico numero che vi propone Delirious è quello inciso sugli occhiali, interamente realizzati artigianalmente.
Nasce in Italia un prodotto unbranded ed unisex, che si declina in un numero limitato di pezzi per rispondere ad un’esigenza reale: tornare alle origini della qualità, del «fatto a mano», per indossare un prodotto unico ed innovativo, che sia espressione esclusiva di chi lo indossa.
HANDMADE IN ITALY:
Dal design alla modellazione della resina, gli occhiali da sole Delirious vengono interamente realizzati in Italia compiendo un viaggio nelle mani esperte di 50 artigiani. Ad ogni pezzo viene dedicata la stessa cura e professionalità per conferire al prodotto la qualità migliore in ogni dettaglio.
CUSTOMIZED:
Ogni esemplare Delirious è originariamente no brand e personalizzabile, per porre il nome e le esigenze del cliente prima di quelle del marchio. Qualsiasi richiesta viene accolta e trasferita tramite incisione sugli occhiali e sul packaging in legno, per rendere l’esperienza Delirious ancora più unica e personale.
REAL LIMITED EDITION:
Le collezioni Delirious sono eventi unici ed irripetibili, momenti di esclusività da cogliere prima che si dissolvano. Non aspettatevi tempistiche scandite dal mondo della moda, ogni serie risponde unicamente ai propri tempi: una volta esaurita ad essa ne seguirà una nuova, ma nessuna replica.
NO BRAND – BRAND – CUSTOM
Delirious nasce dal bisogno reale di tornare alle origini della qualità, del design artigianale pensato e realizzato curando ogni minimo dettaglio per offrire un prodotto in edizione limitata, dimenticando nome, produzioni standardizzate, offerte e promesse altisonanti, che alla resa dei conti si rivelano vuote e impersonali.
Chiamateci folli, deliranti, visionari perché è quello che siamo e vogliamo che voi possiate scorgere, anche attraverso la nitidezza di una lente, la nostra visione del mondo. L’idea nasce in Italia, precisamente a Milano, dalla mente visionaria e creativa di M. L. nel 2012. Il concetto alla base è molto semplice, allontanarsi definitivamente dall’idea “fordiana” di fabbrica, di prodotto di serie e dei più moderni fashion brand, che molto spesso di distintivo e caratteristico hanno solo l’indicarci come un numero da proporre in un’analisi statistica di mercato.
L’unico numero che vi proponiamo è quello inciso sui vostri occhiali da sole realizzati artigianalmente, perché la nostra collezione è composta da 580 pezzi numerati, totalmente “handcrafted”. Inoltre ogni pezzo, all’interno della nostra serie limitata, può essere personalizzato e quindi diventare unico. Anche il packaging in legno, del tutto artigianale, innovativo e personalizzabile, riporta, a parte quello che voi ci chiederete, solo ed esclusivamente il timbro della data in cui l’occhiale è stato eseguito, per dimostrare, ancora una volta, che anteponiamo il vostro nome al nostro. Tutto questo perchè l’aspetto fondamentale della nostra visione è: dove finisce la nostra soddisfazione deve iniziare la vostra.
MARCO LANERO –
Biografia
Marco Lanero è oggi uno dei più giovani imprenditori italiani: classe 1989, rappresenta la mente ed il cuore dietro Delirious.
All’origine un solo paio di occhiali che Lanero ha disegnato e fatto realizzare da un artigiano per uso personale. A condurlo a trasformare l’idea in un business vero e proprio è stato il successo riscontrato presso le classi universitarie che frequentava. Trovandosi faccia a faccia con un’esigenza condivisa, quella di tornare a scoprire e ad apprezzare l’autenticità di un prodotto unico, Marco Lanero dà vita a Delirious.
La filosofia che lo guida è quella del “first mover”, colui che persegue scelte che portano fuori dagli schemi e dalle logiche razionali: da qui il nome Delirious, per connotare fortemente un progetto che conservi inalterata la filosofia iniziale. Personalizzazione, design e produzione artigianale per una collezione fatta di pezzi unici e numerati che pongano le esigenze del cliente prima di quelle del marchio.