Millelire Collection

Millelire Watch Millelire Bracalet

Il brand Millelire prosegue col suo intento di rievocare con sorridente nostalgia contemporanea la “Lira”, simbolo di un’epoca felice per l’Italia, e propone un nuovo“richiamo storico” da “indossare” quotidianamente: un trio di orologi per firmare il tempo delle millelire.

Si rifanno a tre storiche banconote: Giuseppe Verdi, la Grande M ed il Busto D’Italia i tre modelli che aspirano a “racchiudere il tempo delle millelire” incastonando all’interno della cassa proprio un pezzetto di banconota serigrafata su metallo. Altri dettagli richiamano il vecchio conio e più precisamente la classica moneta: ecco comparire infatti zigrinature laterali che personalizzano la cassainsieme all’incisione della scritta 1000 lire.

Per il cinturino un’accoppiatura di pelle (cuoio conciato al vegetale, un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi) e fodera cucite tra loro dove all’interno  della fodera è impresso a caldo il logo millelire. La cassa è rivestitain pvd ottonato water resistant a 3 atm.

image image image

“Se potessi avere…Millelire al mese….”. Ricordi, emozioni e un pizzico di nostalgia riemergono con un sorriso spontaneo anche in momenti storici avversi come quelli odierni.

Vive di questo spirito il nuovissimo brand Millelire, originale progetto di un giovane marchigiano appassionato di numismatica la cui mente creativa, in continuo divenire, vuole rievocare con sorridente nostalgia contemporanea il passato e in primis la “Lira”, simbolo di un’epoca felice. Nasce così il primo “richiamo storico” del brand Millelire, un bracciale in cuoio conciato al vegetale, ma anche un pezzo di storia del nostro paese da “indossare” quotidianamente.
Tre celeberrime banconote da mille lire raffiguranti personaggi del calibro di Giuseppe Verdi, Marco Polo e Maria Montessori sono scelte per dare il via al primo dei progetti di Millelire , che si personalizza ulteriormente grazie a una fibbia magnetica in metallo anticato e nichel free che richiama il vecchio gettone telefonico. Non resta che attendere quali altri straordinari cimeli usciranno dal baule dei ricordi e dalla mente del brand Millelire.
 image image image image

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *