Parmigiani Fleurier Toric Chronometre
Parmigiani Fleurier Toric Chronometre
Da sempre ho l’ idea che la bellezza è fine a se stessa se non adeguatamente sostenuta dall’ arte. Sì perché l’ arte è bellezza ma la bellezza non sempre è arte.
Ogni giorno, ovunque ci troviamo, tutti noi siamo circondati dall’ arte in ogni sua forma, e non parlo necessariamente di dipinti o monumenti, ma di tutto ciò che è capace di suscitare in noi un’ emozione o un sentimento e da cui riusciamo a trarre ispirazione.
Pensate ora se potessimo indossare l’ arte, metterla al polso magari…
Questo è ciò che riesce a fare da anni la Maison svizzera Parmigiani Fleurier, creando orologi di alta manifattura nei quali vivono armoniosi uno stile e un’ eleganza senza tempo.
Ne è certamente un esempio il nuovo Parmigiani Toric Chronometre, modello al quale Micheal Parmigiani – fondatore dell’ omonima Maison – ha voluto trasmettere la sua visione di arte e di bellezza, attribuendo ad esso classe e carattere degni di nota.
A contraddistinguerlo al primo sguardo è la lunetta zigrinata, una particolare lavorazione frutto dell’ ispirazione che Micheal Parmigiani ha avuto guardando una colonna dorica, emblema dell’ architettura greca antica, e una conchiglia a spirale trovata in una spiaggia.
Le linee sottili della cassa del Parmigiani Toric, proposta in oro bianco o oro rosso, e l’ ergonomia delle anse fanno si che l’orologio risulti aderente al polso e quindi molto confortevole.
Al suo interno, ad alimentare la sua pregevole bellezza, troviamo il calibro di manifattura PF331 certificato COSC, maestosamente decorato in ogni suo piccolo componente.
Due i quadranti proposti dalla Maison : il nero opalino o il bianco grenè, entrambi spazzolati a mano con una polvere d’ argento per creare una trama incantevole, unica.
E su questi quadranti regnano maestose le lancette slanciate la cui forma richiama quella di un giavellotto, un datario ad ore sei, una piccola minuteria tutta intorno e numeri arabi che elogiano l’eleganza unica di questo segnatempo.
Arte e orologeria vanno dunque di pari passo per Parmigiani Fleurier, dal 1996 azienda artefice di bellezza e prestigio che con i suoi orologi non vuole solamente stupire ma anche ispirare.
Store Locator: