La Barba con Philips

La Barba con Philips

Per alcuni è solo una moda. Per altri è diventato uno vero e proprio stile di vita.
Dopo anni di depilazione totale, l’uomo si è finalmente riappropriato di una buona parte della sua virilità grazie al ritorno della barba.
Da quelle effetto clochard a quelle più corte, la barba ha catturato un po’ tutti in questi ultimi tempi, senza distinzione di età o di stato sociale, scatenando accanite competizioni a chi l’avesse più lunga – che volete farci, d’altronde siamo uomini – o più bizzarra.
A convincere anche i più scettici hanno pensato le star del Jet Set che sui red carpet di tutto il mondo hanno proposto un look barbuto ed oramai lo abbiamo imparato, se lo fa un personaggio famoso, va tutto bene.
Non è la prima volta che si manifesta questo fenomeno: secondo molti studiosi infatti durante un difficile periodo economico, tornano in voga barba e baffi. Pensiamo agli anni Venti per esempio, periodo della Grande Depressione o agl’ anni Settanta, tempi in cui l’uomo irsuto era simbolo di protesta e ribellione.
Ovviamente le cose cambiano e nonostante il periodo economico attuale non sia dei migliori, questi boscaioli 2.0 dell’era moderna sono tutt’altro che trasandati: abitudinari frequentatori di barber shop e assidui compratori di prodotti appositi per la cura della barba, sono paragonabili alle più esigenti esponenti del mondo femminile.
Ma per chi volesse praticare il fai da te e volesse una barba precisa e curata ogni giorno? Nessun problema, ci pensa Philips . Azienda di spicco nel settore dei rasoi, mette a disposizione una vasta gamma di regola-barba professionali capaci di soddisfare anche le esigenze più particolari: si può definire, accorciare e creare l’effetto che più vi aggrada con estrema facilità, il tutto con un occhio al portafogli.
Bisogna avere un proprio stile anche quando la tendenza la fa da padrone. Questo Philips lo sa bene e proprio per questo che fino al 2 Novembre 2016 offre l’opportunità, a voi e alle vostre barbe, di diventare famosi. Partecipando all’ OCTOBEARDFEST ( www.octobeardfest.it ) potrete infatti diventare loro testimonial e scoprire in anteprima tutte le novità del mondo Philips . Basta andare al sito www.octobeardfest.it , caricare una vostra foto e partecipare alla votazione.
Dopo aver sopportato per anni frasi della mamma come ” hai un così bel visino, perché non tagli questa barba? ” non vi meritate forse un po’ di popolarità? Barbuti fatevi sotto ordunque.
Che sia di moda o no, un po’ di barba, non ha mai fatto male a nessuno… tranne quella volta che ” donna barbuta, sempre piaciuta ” .
Marco

barba_1  barba_3

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *